Gran bella domanda!

Di sicuro mi chiamo Alessio Palmieri e, come già sommariamente indicato in home page, sono un ingegnere civile un po’ atipico… nel senso che la mia naturale propensione, che ho sempre avuto sin dal liceo nei confronti della tecnologia e dell’informatica (dai tempi del glorioso ZX Spectrum al mitico Commodore 64, all’Olivetti M24, ai 286, ai 386, ai 486 fino al Mac di oggi), mi ha portato negli anni ad approfondire temi e capacità che spaziano dalla grafica, alla fotografia, al web design, al CAD, al rendering tridimensionale, alla stampa 3D, fino alla realtà virtuale (che oggi va particolarmente “di moda” anche e soprattutto in ambito immobiliare, per via dei famosi “virtual tour”). La mia passione per questi temi mi ha portato addirittura ad insegnarli (in modo moderno e tecnologico, ovviamente, quindi in modalità e-learning) tanto che ho realizzato diverse  collane di videocorsi che spaziano dall’ingegneria al video-editing  (vedi pagina Videocorsi proprio su questo sito!).

Ti ho detto che mi piace anche pescare dal KAYAK?!

Va beh, molto in teoria, perché in realtà sono abbastanza pigro e non amo alzarmi all’alba! In realtà sono motivato “artificialmente” da un gruppo di amici, patiti di pesca in kayak, che oltre ad offendermi quotidianamente, mi spronano ad andare con loro a pesca di grossi pescioni! Qui, ad esempio, ero sul mio Hobie Revolution alle prese con un pesce serra che non ne voleva sapere di entrare nel mio guadino, ma alla fine ha capitolato, con mia grossa soddisfazione…

Ah dimenticavo... Adoro cucinare!

Tanto per farti venire un po’ di acquolina in bocca, eccoti qui a sinistra una bella gallery con alcune pietanze di cui ho ritrovato la foto… Pasta, pane, pizza, carne, ciambelloni, sughi, non ho particolari preferenze… certo, la carbonara resta uno dei miei piatti forti, specie se arricchita (come se non bastasse già da sola) da qualche lamella di tartufo appena grattugiato…

Chi mi ama dice di me...

Testimonianze AUTENTICHE di chi vive con me per gran parte della giornata, sopportandomi e supportandomi costantemente nella mia costante, incessante e sofferta ricerca di cosa farò quando sarò grande…

Mia Moglie

"Mi limito a constatare che vuole più bene a Rotolino e ai suoi dannati gadget tecnologici che a me... ma prima o poi lo mollo. Non ho altro da dire...”

Rotolino

"Non potrei avere un padrone migliore di lui. Un po' troppo severo e di manica stretta (mi da poche crocchette perché dice che se no divento grasso come mia mamma e le mie sorelline) ma va beh...”

Come IO, invece, mi vedo

Autocritica (assolutamente NON imparziale) delle mie qualità umane e professionali…

P.S. Quello in foto ero io, solo qualche anno fa, alle prese col il mio primo gadget tecnologico… un esposimetro di una fotocamera ROLLEIFLEX!!!

Qualità umane...

Lealtà
95%
Autoironia
90%
Ottimismo e confidenza nella fortuna
60%
Battuta pronta
40%
Coraggio (davanti a pistola puntata)
34%
Simpatia
18%
Fascino e Sex Appeal
15%

Qualità professionali...

Onestà
100%
Puntualità
95%
Affidabilità
90%
Resilienza, caparbietà e tenacia
85%
Precisione
80%
Tolleranza a stupidità e prepotenza
42%
Capacità di lavorare come dipendente
20%

Bene! Ora che ti sei fatto/a questa COFANA di affari miei ti informo che mancano solo

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

al mio prossimo compleanno, per cui sarebbe un'ottima idea cominciare a pensare subito a cosa regalarmi per quella data storica in cui compirò ben mezzo secolo!