Come realizzare con ScreenFlow spezzoni di film o video famosi da condividere sui social o inviare su WhatsApp

Da un po’ di tempo mi balenava l’idea di realizzare una serie di video dedicati all’utilizzo di tecniche di video editing rivolte ai non addetti ai lavori, a quelle persone, cioè, che non abbiano pretese professionali ma che desiderino comunque muoversi autonomamente per creare qualcosa da condividere sui social o inviare su WhatsApp.

Da appassionato di cinema, quale sono, spesso mi capita di rispondere ad amici o parenti con battute tratte da film famosi, così ho pensato di fare un tutorial per insegnare a tutti come faccio ad estrapolare degli spezzoni di film/serie TV/video di breve durata ma soprattutto condivisibili attraverso Facebook, Youtube o WhatsApp.

Per queste operazioni sono solito scomodare l’ottimo software della Telestream, ScreenFlow, un vero coltellino svizzero col quale, spesso evito di “disturbare” il colosso FinalCut ProX (che però su certi ambiti, come il color grading di filmati fatti col drone, o sulle titolazioni è su un altro livello).

Spero sia di gradimento, il videotutorial, ovviamente, è su Youtube. Buona visione (e buon anno a tutti!!!):
 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento!
Cerca Articolo o Argomento
Perché non ti iscrivi alla Newsletter?

Odio lo SPAM come (e più di te!) ma dal momento che non sono il genere di persona che pubblica articoli, corsi o iniziative “di getto” ma pondero sempre attentamente quello che faccio, puoi iscriverti serenamente in modo da ricevere, pressoché in tempo reale, le novità sui videocorsi e sugli argomenti che inserirò nel sito. Ovviamente l’iscrizione alla newsletter è assolutamente GRATUITA!

I Videocorsi di Alessio
Clicca sull'argomento per trovare subito quello che ti interessa...