Esercitazione pratica di calcolo della Superficie Commerciale di Vendita

Nel precedente articolo sulla S.C.V. E nel corrispondente video mi sono concentrato molto sulla parte teorica, ti ho spiegato l’importanza di questo parametro e le fonti normative da cui discende (sostanzialmente dal DPR 138/98, noto come “riforma catastale”). In questo secondo video ti mostrerò passo passo come calcolare e indicare correttamente, all’interno dei tuoi annunci sui portali di vendita (o nei tuoi business plan!), la giusta metratura commerciale dell’appartamento che stai vendendo o che stai trattando.

Questo dovrebbe essere sempre, a mio avviso, l’approccio corretto e professionale di chi si accinge a proporre in vendita un immobile. Io, almeno, opero così per tutti gli incarichi di vendita che mi vengono commissionati. Poi c’è chi si fida della parola del proprietario, chi misura una piantina catastale con il righello di plastica e la calcolatrice solare trovata nell’uovo di Pasqua. Ognuno ha il suo approccio. In questo video ti faccio vedere il mio. Buona visione!!!

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento!
Cerca Articolo o Argomento
Perché non ti iscrivi alla Newsletter?

Odio lo SPAM come (e più di te!) ma dal momento che non sono il genere di persona che pubblica articoli, corsi o iniziative “di getto” ma pondero sempre attentamente quello che faccio, puoi iscriverti serenamente in modo da ricevere, pressoché in tempo reale, le novità sui videocorsi e sugli argomenti che inserirò nel sito. Ovviamente l’iscrizione alla newsletter è assolutamente GRATUITA!

I Videocorsi di Alessio
Clicca sull'argomento per trovare subito quello che ti interessa...