udemy-featured

I miei videocorsi, da oggi… su UDEMY!

Lo so, non riesco a stare fermo per più di qualche mese ed ecco già un cambiamento importante su questo sito: da qualche giorno ho spostato la formazione online da alessiopalmieri.it verso la celeberrima piattaforma di corsi online UDEMY. Non so se sarà un passaggio definitivo (sto pensando anche ad integrare Udemy con Teachable per corsi di tipo “high ticket”) ma al momento la reputo la scelta migliore, soprattuto in un’ottica volta a snellire e velocizzare questo sito web: vi garantisco che sotto al cofano di alessiopalmieri.it c’era una mole considerevole di plugin adibiti solo ed esclusivamente alla gestione dei miei videocorsi (gestione iscrizione al sito, gestione transazioni con Paypal per i corsi a pagamento, gestione interfaccia studente loggato, diversa da quello non loggato, gestione della dashboard studente, ecc. ecc.).

Lato studente questa migrazione, verso una piattaforma specifica per l’erogazione di contenuti online, porterà sicuramente ad una migliore esperienza formativa, senza le distrazioni di YouTube (che propone continuamente, al termine di ciascuna lezione, video esterni che potrebbero distogliere il focus dagli argomenti che si desiderano apprendere) e con la possibilità di allegare esercitazioni in formato ZIP ed instaurare un rapporto docente/allievo più stretto e personale attraverso un’apposito sistema di messaggistica dedicato per ciascun corso.

Insomma, questo sito web d’ora in poi sarà adibito solo a blog/vlog e consulenze, mentre la parte videocorsi se la “cuccherà” tutta Udemy (con l’ausilio di Facebook con il quale creerò dei gruppi chiusi appositamente dedicati agli studenti di ciascun corso).

Boh… Vediamo che succederà!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento!
Cerca Articolo o Argomento
Perché non ti iscrivi alla Newsletter?

Odio lo SPAM come (e più di te!) ma dal momento che non sono il genere di persona che pubblica articoli, corsi o iniziative “di getto” ma pondero sempre attentamente quello che faccio, puoi iscriverti serenamente in modo da ricevere, pressoché in tempo reale, le novità sui videocorsi e sugli argomenti che inserirò nel sito. Ovviamente l’iscrizione alla newsletter è assolutamente GRATUITA!

I Videocorsi di Alessio
Clicca sull'argomento per trovare subito quello che ti interessa...