i tuoi clienti con foto ed immagini dall'aspetto professionale!

Photoshop è il software di fotoritocco più famoso della storia. Considerato da molti troppo professionale e quindi ostico da imparare, è erroneamente lasciato da parte da coloro che non si considerano “addetti ai lavori”. In questo videocorso sfateremo assieme questo mito e ti insegnerò, in poco più di 2 ore e 20 minuti, a muoverti autonomamente tra le funzioni di più frequente utilizzo che il software mette a disposizione. Ovviamente, come di consueto, partendo rigorosamente da zero!

Anche in questo caso (analogamente a quanto detto per il corso di AutoCad), nonostante il titolo possa escludere altre categorie di fruitori, in realtà il videocorso è per tutti, in quanto presuppone che non vi sia alcuna esperienza pregressa di utilizzo di questo programma. Certamente l’esercitazione pratica (ovvero la realizzazione di una planimetria colorata di un appartamento, ideale per la pubblicazione su portali immobiliari, da cui il titolo dato al videocorso) rende assai appetibile questo videocorso soprattutto a ad agenti e investitori immobiliari, che vedranno più vicino alle loro esigenze quotidiane questo esempio pratico, ma anche il semplice autodidatta che si sta accingendo a realizzare il suo primo sito web, oppure l’aspirante youtuber che desideri realizzare delle cover accattivanti per il suo profilo o per i suoi video, troveranno giovamento da questo videocorso.

Il videocorso parte da ZERO, per cui, al termine avrai imparato, tra le tante nozioni:

  • A scaricare e utilizzare, in maniera GRATUITA e LEGALE, una copia di Photoshop che potrai usare per una settimana prima di acquistarla (in abbonamento);
  • ad installare Photoshop e configurarlo per un primo utilizzo
  • a comprendere definitivamente i concetti di risoluzione e dimensione immagine, nonché la differenza tra immagine raster e immagine vettoriale
  • a capire le differenze tra i formati grafici più usati (jpg, png)
  • a muoverti tra i comandi principali di Photoshop (selezione, taglierina, ecc.)
  • a saper gestire correttamente i livelli
  • ad utilizzare gli stili di livello per mettere una marcia in più ai tuoi progetti grafici e renderli più accattivanti e professionali
  • ad usare il testo in maniera corretta
  • ad esportare le tue immagini nel formato e nella risoluzione più adatti

Il videocorso ha una durata di circa 2 ore e venti minuti ed è suddiviso in 21 videolezioni che potrai comodamente vedere dal tuo tablet o dal tuo Mac/PC ad ogni ora del giorno.

Certamente SI. Il vantaggio di seguire le lezioni dalla tua “dashboard” personale (rispetto a YouTube) è proprio quello di poter scaricare gli allegati del corso e poter avere quindi sotto mano tutto il materiale utilizzato durante l’esercitazione, in modo da poterla ripetere passo passo assieme a me.

SI! Non c’è trucco e non c’è inganno.Davvero! Questo videocorso è totalmente GRATUITO! É stata una scelta a lungo ponderata dal sottoscritto (anche perché la realizzazione di queste lezioni mi è costata davvero tanta fatica!) ma ritengo giusto darti una prova del materiale didattico presente su questo sito regalandoti l’esperienza di poter assistere a questo videocorso dall’inizio alla fine.

La procedura di iscrizione ai videocorsi gratuiti è semplicissima! Una volta cliccato sul pulsante giallo “Iscriviti Subito – È Gratis” entrerai in una nuova pagina dove una volta compilati pochi facilissimi dati (nome, cognome e mail essenzialmente) potrai scegliere una username e una password di fantasia e il sistema creerà un utente con le credenziali di accesso al corso, inviandoti una mail riassuntiva di conferma. Dalla mail che riceverai, oppure cliccando sul pulsante del menu di navigazione “Area Riservata”, ti si aprirà un form in cui potrai inserire quelle credenziali, dopodiché verrai reindirizzato/a alla tua bacheca personale dove vedrai i corsi cui hai ricevuto l’abilitazione. A quel punto i corsi saranno sbloccati e potrai assistere a tutte le lezioni.

È possibile vedere un video dimostrativo di una lezione?​

Certamente! Qui accanto puoi vedere un estratto di lezione che ho caricato su YouTube. A proposito, uso tantissimo il canale Youtube anche per realizzare videorecensioni di servizi o prodotti, o anche solo per integrare i videocorsi con video di risposta a richieste da parte di studenti o iscritti al canale, per cui ti invito a iscriverti subito al canale!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn