STRUMENTI E TOOLS CHE UTILIZZO

In questa pagina voglio condividere con te gli strumenti che utilizzo per la mia attività. Cliccando sui link corrispondenti sarai indirizzato/a verso la pagina di quel particolare tool da me consigliato. Nota bene: i link contengono un mio codice di affiliazione, che permetterà al sottoscritto di ricevere, grazie alla mia segnalazione, un piccolo compenso da parte del produttore. Questo, OVVIAMENTE, NON INCIDERÀ MINIMAMENTE sul prezzo che pagherai tu per quel tool, che sarà sempre invariato (anche senza passare attraverso il mio link).

Servizio Hosting per i miei siti WEB: SITEGROUND

Per i miei siti WEB utilizzo da anni SITEGROUND, semplicemente il MIGLIOR servizio di hosting condiviso attualmente disponibile. Ti sconsiglio però il piano STARTUP, perché è troppo limitante (un solo sito web, poco spazio web e poche visite mensili)… Con soli 3 caffè al mese in più puoi optare per la soluzione “di mezzo” (piano GrowBig) che ti consente di realizzare, sullo stesso account, più siti WEB (fondamentale se sei un imprenditore e hai più di un’attività) ma soprattutto si appoggia a server più performanti (sito più veloce), il tutto, ripeto, ad un prezzo davvero esiguo. 

Il Page Builder più innovativo del 2022
(NOVITÀ ASSOLUTA!)

Da quando Cheetah Builder, il noto costruttore di siti (che già faceva parte di una suite di strumenti dedicati al web marketing chiamata BuilderAll) è approdato finalmente a WordPress grazie a un plugin perfettamente integrato, le possibilità di utilizzo di BuilderAll anche all’interno di siti complessi e dinamici (e-Commerce, siti web di video-corsi, portali per agenzie immobiliari, ecc.) si sono moltiplicate esponenzialmente! Questo costruttore di pagine WEB entra a gamba tesa su Elementor e DIVI (i più noti page builder attualmente sul mercato) proponendosi come un vero GAME-CHANGER dal prezzo decisamente più competitivo. Clicca il pulsante per scoprire la PROMO attualmente vigente!

Il Page Builder che utilizzo su tutti i miei siti WEB: ELEMENTOR PRO

Su tutti i miei siti utilizzo da anni, con grande soddisfazione, il page builder più diffuso e famoso del WEB: Elementor Pro. Questo plugin di base è gratuito e puoi provarlo senza alcun costo, tuttavia, per ottenere siti come il mio, su cui stai navigando, devi accedere a funzioni più avanzate, per le quali è necessaria la versione PRO. Elementor PRO ha diversi piani di abbonamento che partono da soli 49$ all’anno (per un solo sito) a salire, secondo le tue esigenze (se anche tu sei un web-designer o vuoi cominciare a farlo, ti consiglio la versione  Expert Plan, che con 199$ di consente di realizzare fino a 25 siti web).